Menü
Lächelnde Frau zeigt auf eine gezeichnete Glühbirne, die Know-How zu Gebrauchtsoftware symbolisiert

Informazioni sul software usato : tutorial, consigli e fatti utili

Quale versione devo acquistare? Come si attivano le RDS CAL? Come devo licenziare correttamente Windows Server? usedSoft accetta licenze in pagamento? Come funziona un audit? E qual è la base giuridica del commercio di software?

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto di software. Dal confronto delle versioni, ai suggerimenti per gli aggiornamenti e le esercitazioni di installazione, fino alle informazioni sui progetti IT sostenibili. E naturalmente tutti i tipi di fatti relativi alla vendita e all’acquisto di licenze usate.

Domande?

Non riuscite a trovare quello che state cercando? Non esitate a contattare direttamente i nostri esperti o inviateci un’e-mail.

Rimanete informati

Iscrivetevi alla nostra newsletter. Riceverete mensilmente consigli utili sul software usato notizie rilevanti su usedSoft e offerte vantaggiose sui nostri prodotti.

Knowledge Base

Che cos’è il software usato?

L’idea è semplice: se un’azienda non utilizza più un software, può vendere le licenze di cui non ha più bisogno. Così il successivo acquirente acquista le licenze di seconda mano. Trattandosi di un diritto d’uso che non si consuma come altri prodotti, una licenza software usata vale quanto una nuova. Tuttavia, il prezzo è notevolmente inferiore. Noi di usedSoft abbiamo professionalizzato questo modello come primo fornitore di software usato in Europa.

Da dove provengono le licenze usate di usedSoft?

Le licenze software derivano, ad esempio, da insolvenze, chiusure di attività, ristrutturazioni, conversioni di sistemi o eccesso di capacità dei rivenditori. Ipotizziamo che la vostra azienda voglia passare da Office 2016 a Office 2021. Allora non solo potete acquistare la nuova versione a un prezzo vantaggioso da usedSoft. Saremo inoltre lieti di verificare se possiamo accettare le licenze di Office 2016 non più necessarie come pagamento. Per sapere quali condizioni devono essere soddisfatti, consultate il sito.

Tutorial video

Abbiamo preparato per voi istruzioni passo-passo, tutorial e video esplicativi. Cosa significa licenze basate sul core per Microsoft Windows Server? Come funziona l’installazione con Office Deployment Tool? La scelta migliore è Standard o Professional Plus? Qual è la differenza tra User, Device e RDS CAL?

Il modo migliore per scoprirlo è guardare i nostri brevi video.

Video top

Consigli utili

25. Ottobre 2022

I 3 motivi principali per scegliere Windows 10

Ci viene chiesto continuamente se vale la pena passare a Windows 11 e su quali dispositivi il nuovo sistema operativo funziona in modo tecnicamente impeccabile. Naturalmente non esiste una risposta valida per tutti, ma la regola generale è: anche un anno dopo il lancio di Windows 11, il predecessore è ancora la prima scelta. Secondo [...]
20. Settembre 2022

Windows Server – Fine del supporto e cambio di versione

Soprattutto se state ancora utilizzando Windows Server 2012, dovreste assolutamente prendere in considerazione un aggiornamento. Perché la fine del supporto è già prevista per l'anno prossimo. Come ci si può preparare e quali opzioni si hanno quando si cambia versione? La nostra esperta di licenze Julia Stöcker lo spiega nel nostro ultimo video "Windows Server [...]