Menü
Lächelnde Frau zeigt auf eine gezeichnete Glühbirne, die Know-How zu Gebrauchtsoftware symbolisiert

Informazioni sul software usato : tutorial, consigli e fatti utili

Quale versione devo acquistare? Come si attivano le RDS CAL? Come devo licenziare correttamente Windows Server? usedSoft accetta licenze in pagamento? Come funziona un audit? E qual è la base giuridica del commercio di software?

Qui troverete tutto quello che c’è da sapere sull’acquisto di software. Dal confronto delle versioni, ai suggerimenti per gli aggiornamenti e le esercitazioni di installazione, fino alle informazioni sui progetti IT sostenibili. E naturalmente tutti i tipi di fatti relativi alla vendita e all’acquisto di licenze usate.

Domande?

Non riuscite a trovare quello che state cercando? Non esitate a contattare direttamente i nostri esperti o inviateci un’e-mail.

Rimanete informati

Iscrivetevi alla nostra newsletter. Riceverete mensilmente consigli utili sul software usato notizie rilevanti su usedSoft e offerte vantaggiose sui nostri prodotti.

Knowledge Base

Che cos’è il software usato?

L’idea è semplice: se un’azienda non utilizza più un software, può vendere le licenze di cui non ha più bisogno. Così il successivo acquirente acquista le licenze di seconda mano. Trattandosi di un diritto d’uso che non si consuma come altri prodotti, una licenza software usata vale quanto una nuova. Tuttavia, il prezzo è notevolmente inferiore. Noi di usedSoft abbiamo professionalizzato questo modello come primo fornitore di software usato in Europa.

Da dove provengono le licenze usate di usedSoft?

Le licenze software derivano, ad esempio, da insolvenze, chiusure di attività, ristrutturazioni, conversioni di sistemi o eccesso di capacità dei rivenditori. Ipotizziamo che la vostra azienda voglia passare da Office 2016 a Office 2021. Allora non solo potete acquistare la nuova versione a un prezzo vantaggioso da usedSoft. Saremo inoltre lieti di verificare se possiamo accettare le licenze di Office 2016 non più necessarie come pagamento. Per sapere quali condizioni devono essere soddisfatti, consultate il sito.

Tutorial video

Abbiamo preparato per voi istruzioni passo-passo, tutorial e video esplicativi. Cosa significa licenze basate sul core per Microsoft Windows Server? Come funziona l’installazione con Office Deployment Tool? La scelta migliore è Standard o Professional Plus? Qual è la differenza tra User, Device e RDS CAL?

Il modo migliore per scoprirlo è guardare i nostri brevi video.

Video top

Consigli utili

20. Febbraio 2024

Microsoft PowerPoint: suggerimenti per presentazioni di successo

Microsoft PowerPoint offre numerose opzioni per creare presentazioni professionali: Testi, diagrammi e tabelle, immagini e grafici, animazioni e video. Tuttavia, non è facile creare diapositive accattivanti. Ma ne vale la pena, perché le presentazioni infinite con diapositive sovraccariche e senza una struttura chiara diventano rapidamente noiose. Per aiutarvi a stupire il pubblico con la vostra [...]
25. Gennaio 2024

Microsoft Word: consigli pratici per principianti e professionisti

Il programma di elaborazione di testi Word di Microsoft esiste da oltre 40 anni. All'inizio, ovviamente, non aveva tutte le funzioni che ha oggi. Il software è stato costantemente sviluppato e da tempo è diventato un classico nel mondo dell'ufficio! Che si tratti di lettere commerciali, fatture, moduli o altri documenti, con Word è possibile [...]
24. Maggio 2023

Aggiornamento, upgrade, downgrade

Il rinnovamento informatico è facile! Al più tardi quando l'intonaco della vostra casa inizia a cadere dal soffitto, è ovvio: è ora di rinnovare! Il momento giusto per una modernizzazione del software, invece, non è sempre ovvio per molte aziende.  In questa pagina abbiamo raccolto per voi le informazioni più importanti su aggiornamenti, upgrade e [...]